chi

Sengai-Gibon-rana-meditacion

Nato come esperimento di scrittura collettivo, la Malaparte è ora lo spazio di espressione personale di Rudi Capra, che in fondo poi sarei io.

Laureato in filosofia a Siena (2011) e poi a Parigi (2013), attualmente svolgo un dottorato di ricerca in Estetica Comparata e Filosofie Orientali allo University College Cork, con particolare attenzione al pensiero filosofico in Cina e Giappone. 20150108_154057-1

Nel 2015 ho pubblicato il mio primo (e per ora anche ultimo) romanzo, “Memorie d’Ombra”, grazie a Cavinato Editore. Una breve descrizione la si può trovare qui. Lo si può ordinare qui e qui, oppure nella vostra libreria di fiducia.

La Malaparte è in primis un omaggio tardivo al grande scrittore e giornalista del primo Novecento. Tuttavia la MalaParte è anche una dichiarazione di intenti, un manifesto programmatico di chi sceglie di schierarsi nella Parte oscura, nella minoranza selvatica ed eterogenea dei giornalisti, degli aspiranti scrittori, artisti, critici, intellettuali e pensatori, per tentare un rilancio o semplicemente un’emersione dal magma infecondo della cultura di massa. Nondimeno si può parlare di Mala(p)Arte, ovvero di tentativi più o meno maldestri, a volte felici, di creare un’esperienza che si possa chiamare artistica per talento, per profondità, per provocazione o per caso.

Per contattarmi, scrivete a lamalaparte@gmail.com .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...